How it works

A new way to find and live
home for tenants.

Valuate, publish, and
manage your property.

A sophisticated software for managing multiple apartments.

Come gestisci gli inquilini che si comportano male?

Reading Time: 4 minutes

Aiuto! I miei inquilini sono terribili!

Sei un padrone di casa che ha uno o più inquilini che si comportano male? Se la risposta è sì, sai come disciplinarli? Se la risposta è no, allora questo post del blog sarà estremamente utile. Un grande problema per i padroni di casa sono gli inquilini che si comportano male, e la maggior parte delle volte, i padroni di casa saranno molto passivi quando questo accade o faranno qualcosa di drastico nei confronti dell’inquilino. Un inquilino che infrange le regole è terribile per il padrone di casa e anche per gli altri inquilini che vivono nella proprietà.

Come fanno gli inquilini a infrangere le regole?

Immagine da Agrasoy Realty

Prima di addentrarci nei modi per affrontare gli inquilini che si comportano male, dobbiamo esaminare quali tipi di cose fanno gli inquilini per far arrabbiare i proprietari. Secondo Da Slaw, i modi più significativi in cui gli inquilini sono maleducati sono quando fanno troppo rumore, disegnano graffiti sulla proprietà, gettano rifiuti, vandalizzano la proprietà o fanno una festa con un grande gruppo fuori dalla proprietà che provoca caos. Altri esempi includono sostanze illegali nella tua proprietà, feste giganti eccessive e inquilini che si rifiutano di pagare l’affitto.

Allo stesso modo, un padrone di casa dovrebbe sempre fare attenzione ai cattivi inquilini fin dall’inizio. Secondo Agrasoy Realty, alcuni esempi di un inquilino che fa una prima impressione sbagliata sono: presentarsi in ritardo alla presentazione di una proprietà, chiedere di pagare l’affitto in contanti e avere fretta di ottenere una proprietà. Un padrone di casa dovrebbe sempre fare attenzione a questi segnali quando porta un nuovo inquilino; tuttavia, l’inquilino potrebbe fare una prima impressione fantastica e poi essere terribile nei confronti del padrone di casa e della sua proprietà.

Punti dolenti

Inoltre, alcuni punti di dolore accompagnano gli inquilini che si comportano male. Il primo punto dolente è affrontarli. Affrontare qualcuno quando fa qualcosa di sbagliato può essere molto difficile, ma è qualcosa che un proprietario deve fare per mantenere la sua proprietà in ordine. Il secondo punto dolente è che non ti ascoltano. Questo punto di dolore può essere insensibile da affrontare e porta al terzo punto di dolore, cercare di non perdere la calma. Perdere le staffe con un inquilino può finire molto male e tu devi sempre mantenere la calma. Infine, il quarto punto di dolore è lo sfratto. Questa è l’ultima risorsa e può essere molto scomoda da fare, rendendo la tua proprietà molto migliore.

La guida di RentYourNest per trattare con gli inquilini maleducati

Immagine da uCribs

Infine, ora che conosci alcune delle cose terribili che gli inquilini possono fare, possiamo darti dei consigli per affrontarli. Secondo BMG, il primo consiglio è far sì che i tuoi inquilini paghino l’affitto in tempo. Un padrone di casa può fare questo consiglio creando promemoria, punizioni e politiche

Il secondo consiglio è per trattare con gli inquilini che infrangono la legge. Per far fronte a questo, dovresti controllare i tuoi inquilini prima che si trasferiscano nella tua proprietà ed entrare nel loro appartamento regolarmente per controllare se sta succedendo qualcosa di illegale. Leggi il nostro post, La gestione della proprietà può entrare nel tuo appartamento? per saperne di più

Il terzo consiglio è per trattare con gli inquilini che si lamentano delle richieste di manutenzione e di altri problemi con la proprietà. Come padrone di casa, dovresti sempre ascoltarli e dire che le loro preoccupazioni vengono risolte, ma non perdere la calma, anche se diventa fastidioso. Alcuni altri consigli per trattare con gli inquilini maleducati sono: essere calmo e razionale, prendere nota di tutti i problemi che l’inquilino causa, mostrare agli inquilini come dovrebbero trattare il loro padrone di casa, tenerli dalla tua parte e sfrattarli, che, come detto sopra, può essere anche un punto dolente. Questi consigli sono gestibili; tuttavia, ce n’è uno grande che merita una sezione tutta sua.

Il consiglio più grande: Usare RentYourNest

Come detto in tutti i nostri post del blog prima di questo, tutti i tuoi problemi da proprietario possono essere più facili se usi il nostro software di gestione della proprietà, RentYourNest. RentYourNest ha un’enorme funzione che permette ai proprietari di comunicare immediatamente con i loro inquilini quando si comportano male. Questa caratteristica è la chat. Con questa funzione, il proprietario può inviare un messaggio direttamente all’inquilino quando si comporta male. Questi messaggi possono avvertire l’inquilino e dirgli cosa ha sbagliato e non farlo più. Allo stesso modo, un padrone di casa può anche chiedere ad un inquilino di pagare l’affitto direttamente attraverso RentYourNest, e l’inquilino può pagarlo attraverso il software! Questo elimina il problema dell’affitto in ritardo. Se vuoi saperne di più su RentYourNest e su tutte le caratteristiche che ha per rendere più facile la tua carriera di gestore di immobili, clicca qui.

Conclusione

Essere un padrone di casa con inquilini che si comportano male può essere difficile e faticoso. Non c’è mai un modo facile per affrontare questo problema (eccetto RentYourNest), ma si spera che questi consigli rendano un po’ più facile disciplinare gli inquilini cattivi. Infine, tutti questi problemi possono essere più facili se usi RentYourNest, e puoi anche prenotare una demo con noi per imparare ad usarlo. Ricorda di mantenere un atteggiamento rilassato con gli inquilini cattivi e di essere un grande esempio per loro.

Ready to try

Discover how “The Roommate” can enhance your rental business by visiting our

website and exploring the features of our property management software.

Latest Articles

Ready for your
nest?

Fill out the form and submit your request
After reviewing the privacy policy:
*mandatory fields

Our Plans for your Business

Check what plan is best for you. RentYourNest is the solution for your Property Management

1-25 Units

Do you own fewer than 25 units?

Se possiedi meno di 25 unità abitative puoi iniziare già da subito a gestire il tuo business con RentYourNest

25+ Units

Do you own more than 25 units?

Se possiedi più di 25 unità abitative puoi accedere alla nostra demo ed essere guidato da un consulente RentYourNest