Reading Time: 2 minutes
A causa della recente pandemia, diversi settori immobiliari sono stati colpiti più o meno duramente. Lo student housing non ha subito alcuna crisi. Come fare quindi per sfruttare lo student housing come strumento di gestione immobiliare?
Crisi = investimento in educazione
E’ un trend tipico, l’abbiamo visto nelle crisi del 2008 e del 2013.
Quando la popolazione si trova davanti ad una crisi economica gli investimenti in istruzione aumentano.
E’ logico: il genitore vive la crisi. Non vuole che il figlio viva la stessa esperienza. Ecco quindi che investe in educazione
Lo Student Housing: la conseguenza per l’immobiliare
E’ qui che entra in gioco la gestione di immobili in affitto a studenti.
La gestione immobiliare in formato Student Housing permette di massimizzare la redditività dei propri investimenti grazie ad un settore che non conosce crisi.
Affittare case per studenti può essere sia un rischio, che un’opportunità. Ne avevamo già discusso qui.
Tuttavia se il settore non ha conosciuto crisi un motivo ci sarà.
Lo strumento per gestire locazioni a studenti esiste. Si chiama RentYourNest
E la didattica a distanza?
Le Università vivono di rette. Con la didattica a distanza le rette non possono essere le stesse. Le Università stesse sono quindi incentivate a riportare gli studenti in aula.
Gli anni dell’Università sono prima di tutto un’esperienza di vita per lo studente. Egli stesso ha infatti l’incentivo di uscire dal nido e diventare grande.
Non ci sono elementi in totale favore della didattica a distanza. Essa potrà rimanere, come alternativa per chi non può permettersi la vita da fuorisede.
Il segreto
Come posso quindi sfruttare lo student housing per la mia gestione immobiliare?
Con RentYourNest.
RentYourNest Estelle
RentYourNest è il più innovativo software gestionale per affitti e locazioni dedicato alle locazioni di medio-lungo termine, specie per per studenti e lavoratori.